PARROCCHIE

Regina Pacis e Visitazione - Bolzano

Centro Lovera e Oratorio Regina Pacis

Il complesso denominato “Centro Lovera” è parte integrante della Parrocchia della “Visitazione BMV” ed è stato creato con la finalità di accogliere le attività parrocchiali.  A insindacabile giudizio dell’amministrazione parrocchiale può ospitare anche attività promosse da singoli o associazioni (attività assistenziali, previdenziali, didattiche, ricreative e sportive) purché non in contrasto con gli obiettivi della Parrocchia e con modalità non commerciali.

Il Centro, costruito nel 1986 dall’idea dell’architetto Roland Veneri, è stato dedicato ad Ermete Lovera, un preside del Liceo Carducci di Bolzano, morto prematuramente alla fine degli anni Settanta, che si era distinto come uomo del dialogo e promotore dell’educazione permanente degli adulti. Coordinatore della struttura è il signor Fabbri Piero, coadiuvato dalla segretaria Maria Capisani. 

Il Centro Lovera è costituito da un edificio, un ampio cortile adibito a parcheggio e un piazzale recintato e cubettato. All’interno l’immobile è composto da una sala “Teatro” (60 posti) e una “Biblioteca” (15 posti) al piano terra; una sala “Grande” (40 posti), una saletta lato “Cortile” (25 posti) e una saletta lato “Strada” (25 posti) al primo piano; una sala “Mensa” (25 posti) al piano interrato. É corredato anche di una cucina il cui uso è riservato solo a situazioni particolari.

Il complesso denominato “Oratorio Regina Pacis” è parte integrante della Parrocchia “Regina Pacis” ed ha come finalità quella di accogliere le attività parrocchiali, ma può ospitare, a insindacabile giudizio dell’amministrazione parrocchiale, anche attività promosse da Singoli o Associazioni purché non in contrasto con gli obiettivi della Parrocchia.

L’Oratorio Regina Pacis è costituito da una parte di edificio situato sotto la chiesa, un ampio cortile recintato e asfaltato.

E’ composto da cinque Sale della seguente capienza: tre Salette (denominate Arancione, Celeste e Bianca) della capienza di circa 25 persone, una Sala (denominata Verde) della capienza di circa 50 persone, una Sala (denominata Azzurra) della capienza di circa 75 persone. L’oratorio è dotato anche di una Cucina il cui uso è riservato a situazioni particolari.

Sito destinato esclusivamente all’informazione prettamente parrocchiale, senza precisa periodicità di aggiornamento e pertanto non equiparabile ad un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07 marzo 2001. In riferimento alla normativa del garante della privacy sull’informazione e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookies (direttiva n. 229 dell’8 maggio 2014 pubblicata sulla gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), si informa che per la gestione del presente sito le Parrocchie Regina Pacis e Visitazione NON raccolgono nessun tipo di informazione sull’identità degli utenti. Questo sito utilizza “cookie” per analizzare il traffico dei visitatori. Queste informazioni sono condivise con partner che si occupano di analisi dei dati web e potrebbero essere combinate con altri dati raccolti dai nostri partner durante l’utilizzo dei loro servizi.

OK